La Storia

L’Istituto Comprensivo nasce nell’a.s. 2008/09 dall’accorpamento dell’ex Direzione Didattica “Padre Gemelli” con la SSPG “G. Pola”. L’unione delle due realtà ha permesso di dare un valore aggiunto all’offerta formativa dell’Istituto garantendo la continuità tra i tre ordini di scuola. Il curricolo verticale infatti permette agli allievi di potenziare e migliorare le proprie conoscenze, abilità e competenze seguendo un percorso di crescita lineare caratterizzato da strategie didattiche condivise da tutto il Collegio dei Docenti. Tutti i plessi sono fortemente radicati nel territorio di riferimento, il quartiere Lucento, contraddistinto dalla presenza di molteplici risorse ricreative e culturali rivolte agli allievi e alle loro famiglie.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.